POSIZIONAMENTO

CINTURE E BRETELLAGGI

Cinture di posizionamento a 2 e 4 punti per un miglior controllo pelvico e una stabilizzazione del bacino.

BRETELLAGGIO A FARFALLA SERIE BFD

COMPOSIZIONE

Realizzate in neoprene, materiale di alta qualità che garantisce comfort e durata nel tempo

A 3 E 4 PUNTI DI ANCORAGGIO

Le cinture a due punti sono indispensabili per un posizionamento simmetrico, aiutano a contenere la retroversione del bacino. Le cinture a 4 punti, grazie alle due ulteriori fascette di ancoraggio, permettono di evitare lo scivolamento verso l’alto della cintura pelvica, ottenendo una efficace risposta laddove si desidera limitare l’antiversione di bacino. Disponibile anche la cinghia per abduzione.

BRETELLAGGIO A Y SERIE BY

CARATTERISTICHE

Cinture a 2 punti: adatte per pazienti ipotonici (ancoraggio tra 45° e 90°). Cinture a 4 punti: le fasce secondarie (più piccole) hanno la funzione di stabilizzare e mantenere in posizione le primarie (più grandi) per evitare che scivolino verso l’addome o perdano la posizione corretta. Si tratta di un contenimento più incisivo, per pazienti con molte distonie, spasmi, movimenti incontrollati, o per casi di rotazione di bacino e obliquità pelvica.

CINTURA PELVICA 4 PUNTI CON FIBBIA IN PLASTICA

FIBBIE

La fibbia è in plastica o in metallo. Diverse le misure disponibili. Gli angoli di attacco alla carrozzina hanno un effetto diretto sull’angolo di trazione a livello pelvico. I bretellaggi di supporto per il tronco, disponibili in diverse misure, sono anatomici e dotati di confortevoli cuscinetti anteriori. Realizzati in neoprene, materiale di alta qualità che garantisce comfort e durata nel tempo. 

BRETELLAGGIO A FARFALLA SERIE BF

CONTROLLO POSTURALE

Debitamente regolati, sono specifici per il controllo posturale del tronco. I bretellaggi per il tronco, oltre alla stabilizzazione, consentono una buona respirazione, correggono la posizione del capo e mantengono la funzionalità generale.

CINTURA PELVICA 4 PUNTI CON FIBBIA METALLICA

CINTURA PETTORALE / CINTURA PELVICA

Officine Colombo propone differenti modelli di bretellaggi, ognuno di differenti misure, in modo da  adattarsi al meglio a ogni tipologia di utente: quelli ad H fissi o dinamici sono ideali per contenere i movimenti spastici, grazie alla cinghia posta nella parte centrale a livello dello sterno, mentre quelli a Farfalla, disponibili in due differenti forme per uomo e per donna, evitano pressioni sullo sterno e facilitano la respirazione; inoltre, evitano la caduta della bretella in prossimità della spalla

CURIAMO OGNI DETTAGLIO

 

 

PARAMETRI TECNICI

Misure espresse in cm

TAGLIE
Bretellaggio ad H
S/M/L
Bretellaggio ad H Dinamico
S/M/L
Bretellaggio a Farfalla
S/M/L
Bretellaggio a Y Serie BY
S/M/L
Zampali Serie CAV
S/M/L

DOWNLOAD

Manuale d'uso

Scheda Ordine

Scheda Tecnica

Officine colombo favicon