SCHIENALI

PHOENIX REGULAR​

Schienale posturale utilizzabile da diverse tipologie di utenti.
Grazie alla sezione centrale modellabile si adatta perfettamente alla colonna vertebrale.

PERSONALIZZABILE

Phoenix Regular può accogliere, con efficacia, necessità specifiche legate a situazioni di scoliosi, cifosi, iperlordosi, ecc., scaricando la colonna dai punti di eccessiva pressione.
Un guscio in alluminio leggerissimo e indistruttibile permette la personalizzazione dello schienale; è predisposto per accogliere poggiatesta e supporti laterali. È disponibile in diverse altezze e larghezze e ha una fodera traspirante anti-umidità.

APPLICABILE A QUALSIASI CARROZZINA

La particolarità degli attacchi permette le regolazioni in altezza, profondità e angolazione dello schienale, anche con il paziente in carrozzina e senza compromettere o alterare l’assetto da seduto definito (profondità, angolazione). Grazie a questi attacchi, facili da agganciare e sganciare, lo schienale è applicabile a carrozzine con tubi da 3/4”, 7/8” ed 1” e rapidamente rimovibile.

SUPPORTI LATERALI

I supporti laterali Swing Away, con sistema di attacco universale, imitano il movimento delle mani e offrono una superficie di contatto piena. Sono regolabili in altezza, larghezza, profondità, angolazione e rotazione oltre che modellabili.

SPINTE LOMBARI

Di serie vengono fornite due stecche paravertebrali posizionate all’interno del rivestimento con cerniera, dietro la superficie del cuscino in schiuma, che rimangono accessibili quando l’utente è seduto. Le due stecche sono modellabili e consentono un supporto continuo, che può essere adattato a seconda delle esigenze della colonna dell’utente. Si possono creare delle spinte localizzate più o meno aggressive a livello dorsale e lombare, senza modificare necessariamente l’inclinazione dello schienale. A seconda del posizionamento, ad esempio sulla zona lombare, è possibile lavorare sull’iperestensione della colonna per riportarla alla sua naturale curvatura e diminuire la tensione muscolare. Le stecche posizionate dietro la superficie in schiuma aiutano a prevenire le pressioni di picco, fornendo un appoggio sulla schiena uniforme, garantendo un migliore comfort nel posizionamento. Ogni supporto per la schiena viene fornito di serie con 2 supporti modellabili per offrire diverse opzioni di configurazione.

TESSUTO E IMBOTTITURA

Gli schienali Phoenix sono dotati di un triplo strato di imbottitura accoppiata, fatto di diverse densità e spessore. Il primo strato, più denso, va a contatto con la scocca di alluminio per isolare la parte metallica, dare struttura all’imbottitura e per garantire alle stecche paravertebrali di poter dare un supporto uniforme nel caso in cui vengano modellate. Lo strato centrale, di media densità, favorisce l’accoglienza e il supporto posturale. Lo strato superficiale è composto da un memory foam che dà un ottimo comfort e un miglioramento dello scarico pressorio sulla colonna. Il tessuto di rivestimento in tessuto tecnico elastico in 4 vie traspirante riduce le forze di taglio superficiali e fa sì che vengano mantenute intatte le caratteristiche tecniche e di comfort dell’imbottitura.

REGOLAZIONI

La regolazione dello schienale in inclinazione e profondità può essere fatta direttamente con il paziente in posizione seduta attraverso l’hardware, che consente anche di staccare lo schienale dalla carrozzina in maniera semplice.

CURIAMO OGNI DETTAGLIO

 

 

PARAMETRI TECNICI

Misure espresse in cm

H 25 cm
H 30 cm
H 35 cm
H 40 cm
H 45 cm
H 50 cm
H 55 cm
Basso, H 25 cm, imbottitura H 27,5 cm
X
X
X
X
Basso, H 30 cm, imbottitura H 32,5 cm
X
X
X
X
X
Medio, H 35 cm, imbottitura H 37,5 cm
X
X
X
X
X
Alto, H 40 cm, imbottitura H 42,5 cm
X
X
X
X
X
X
Alto, H 45 cm, imbottitura H 47,5 cm
X
X
X
X
X
Extra Alto, H 50 cm, imbottitura H 52,5 cm
X
X
X
X
X
Extra Alto, H 55 cm, imbottitura H 57,5 cm
X
X
X
X

DOWNLOAD

Manuale d'uso

Scheda Ordine

Scheda Tecnica

Officine colombo favicon